lunedì 11 aprile 2016

Essicare le mele

Forse il tuo albero è stato molto generoso o magari hai comprato troppe mele pensando di voler cucinare otto torte: qualunque sia il motivo. Le chips di mela sono uno snack naturale e saporito, salutare e leggero, da offrire agli amici o per spezzare la fame a metà mattinata. Senza dubbio, essiccare le mele è una pratica poco conosciuta ma davvero molto semplice e pratica. La frutta essiccata, si trova facilmente nei supermercati, ma ad.


Le chip di mele essiccate sono uno snack buono e salutare, con poche calorie. Ecco il procedimento per ottenerle con il vostro essiccatore! Per le fettine di mela saranno necessarie circa ore,. Le mele essiccate sono buone e sotto Natale possono diventare anche decorative. Basterà tagliarle a rondelle, immergerle in acqua zuccherata a cui è stato aggiunto.


Proprio per guadagnare in salute e mantenere i soldi nel portafoglio, vogliamo spiegarti come essiccare la frutta con un essiccatore per alimenti,. Come preparare in casa le mele essiccate? Ecco la ricetta delle mele secche fatte in casa. Un valido spuntino da portare sempre con te.


Scotta mele o albicocche cuocendole a vapore per minuti e poi immergendole in acqua ghiacciata. Uno dei metodi più antichi per conservare la frutta: l’essiccazione. Sul blog di Fratelli Orsero scopriamo come essiccare le mele. Una tazza di mele essiccate permette di. Possono essere un gustoso spuntino o venire reidratate per essere usate in crostate e torte o in qualunque ricetta richieda l. Hai mai provato ad essiccare le mele dopo averle passate nello sciroppo di zucchero?


Vorrei provare ma non so come risponde l’essiccatore. Spalmare il succo di limone con un pennello sugli anelli di mela e lasciare essiccare nel forno preriscaldato a 1gradi a bocchetta aperta per ore. Con arance e mele essiccate potete dar vita a dei bellissimi decori fai da te!


Essiccare al forno o al sole. Per la fase di essiccazione si può procedere in due modi:. La stessa cosa può essere fatta adoperando le mele rosse,. In più la disidratazione della frutta preserva tutte le sostanze. Mele disidratate al microonde, facilissime da preparare e perfette per un snack sano e naturale da consumare al naturale o da aggiungere allo yogurt!


Stai cercando ricette per Mele essiccate? Sono ottimi i cachi- mela essiccati dolci anche se ancora duri. Si possono essiccare anche le altre qualità di cachi prima che diventino teneri:. Volete sapere come essiccare le mele ? Oggi vi mostro passo passo come essiccare le arance ed usarle per le decorazioni natalizie.


Date spazio alla vostra fantasia. Come fare le mele essiccate in casa,. La cottura deve essere lunga e prolungata, per essiccare le mele dovete impostare il forno a 90°C per circa 5. Lasciamo poi essiccare le fette per circa una settimana girandole almeno una volta al giorno,. Tagliate le mele a fette piuttosto sottili e cuocetele nel forno a microonde per minuti al massimo (circa 9watt). Ad oggi invece, con questo caldo, le rondelle di mela essiccata penso che ci stanno proprio bene come spuntino!


Al forno, al microonde o al sole: disidratare (ed essiccare ) la frutta è un gioco da ragazzi, se sai come farlo. Consigli e dritte per essiccare la frutta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari